Ariel Solar System propone un sistema preassemblato e brevettato in kit da 4 pannelli, un modulo 375 "Master" + 3 moduli 375 "Slave", con potenza di picco 1,50 kW.
I vantaggi del sistema in kit sono molteplici:
Modularità;
Semplicità di trasporto e stoccaggio;
Dimensionamento più agevole e veloce.
Magazzino da gestire con un solo codice (kit da 1,50 kW)
Potenza campo solare a multipli di kit:
3,04 kW
4,56 kW
6,08 kW
Fino a 10,52 kW
Cosa si deve considerare quando vogliamo installare i pannelli fotovoltaici?
Ecco alcuni requisiti da non sottovalutare:
Gli impianti solari risultano essere convenienti quando il consumo di corrente per famiglia supera i 2000/2500 kW all’anno.
Per l’installazione sul tetto di casa è necessario avere uno spazio minimo di 12 mq, sufficiente per produrre almeno 3 kW di corrente.
Valutare la presenza di ombre generate dai camini o dalle antenne oppure quelle prodotte da alberi ad alto fusto o da altri edifici. L’installazione, in questi casi, richiede un’adeguata verifica per garantire una produzione a pieno regime.
L’orientamento ideale dei pannelli è verso Sud, anche se vanno bene posizioni intermedie comprese tra Est e Ovest, ma con rendimenti inferiori fino al 20%. I tetti orientati verso Nord non sono assolutamente indicati.
Anche l’inclinazione della falda del tetto ha una sua importanza. Se di 30° si ha l'inclinazione migliore, ma sono accettabili range da 0° a 45°.
Ricordiamo ai gentili clienti che acquistando un prodotto Ariel Energia è ora possibile beneficiare di alcune agevolazioni fiscali tra cui:
Detrazione Fiscale del 65% per gli interventi di efficienza energetica (C.D. Ecobonus). Acquisto prodotti ad alta efficienza installati in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente oppure alle Detrazione Fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Acquisto prodotti a media efficienza purché utilizzati anche nella stagione invernale ad integrazione o sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.
L’installazione di un impianto fotovoltaico è conveniente quando l’energia prodotta è sufficiente per garantire l’indipendenza della casa dalla rete pubblica.
Il risparmio in bolletta è altresì garantito se si aggiunge un sistema di accumulo della corrente non utilizzata, da sfruttare nelle ore notturne o nei giorni con poco irraggiamento.
Stiamo cercando nuovi installatori
Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali
Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.
Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.