La luce del sole colpisce il pannello fotovoltaico che trasforma l’energia luminosa in elettricità sotto forma di corrente continua. Questa, scorrendo in direzione dell'inverter, viene convertita in corrente alternata per essere usata all’interno dell’abitazione.
Il sistema di accumulo di energia integra un inverter ibrido con batterie a bassa tensione per aiutarti a ridurre le bollette elettriche e massimizzare l'indipendenza e aumentare l’autosufficienza energetica. Questo sistema offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore resa energetica dai moduli fotovoltaici, un design compatto che consente di risparmiare spazio e un'estetica sottile che si adatta all'architettura della tua casa.
Grazie al design compatto e all'estetica moderna, si adatta perfettamente a qualsiasi abitazione, garantendo una gestione energetica efficiente e intelligente.
Un inverter monofase è costituito da una fase da 230 V e da due conduttori: uno per la fase e uno per il neutro. È usato nelle abitazioni private con impianti fotovoltaici fino a 6 kW.
La gestione dei pannelli fotovoltaici avviene tramite l’App wi-fi, dalla quale si verifica il funzionamento dell’intero impianto.
Il monitoraggio da remoto consente di controllare:
l’energia prodotta ogni giorno;
l'energia prodotta nell’arco del mese;
confrontare il rendimento dell’impianto attraverso bilanci annuali.
Molto interessante è anche la possibilità di verificare le emissioni prodotte, i benefici economici e i dati di funzionamento di ogni singolo componente.
Stiamo cercando nuovi installatori
Guadagni Fino a 13.000€ al mese di fatturato con Pagamenti Settimanali
Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.
Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.