Perché con Ariel

donna legge rilassata in sala davanti alla stufa a pellet piccola salvaspazio Ariel Energia

La progettazione di un impianto di riscaldamento ha bisogno di una costante verifica del dettaglio per garantirne l’efficienza, scegliendo accuratamente non solo il tipo di generatore di calore (caldaia a gas, stufa, termostufa, termocamino, ecc.) ma anche il combustibile più efficiente ed adatto alle proprie esigenze economiche e di riscaldamento (pellet, legna, metano, GPL, gasolio, energia elettrica).

L’arte di Ariel Energia consiste nell’offrire, come obiettivo primario, efficienza e sostenibilità, proponendo caldaie e stufe a pellet, inserti camino e termostufe idro a pellet capaci di adattarsi perfettamente agli aspetti impiantistici ed energetici dell’edificio, nel rispondere in modo innovativo alle scelte di design richieste, nell’interagire con precisione ed efficacia con i più moderni sistemi di riscaldamento integrati.

L’efficienza energetica di un sistema è la capacità del sistema stesso di sfruttare l’energia che gli viene fornita per soddisfarne il fabbisogno. Minori sono i consumi, migliore è l’efficienza.

Più in generale, per efficienza energetica si intende la capacità di utilizzare l’energia nel modo migliore possibile, una formula che indica un obiettivo: il risparmio energetico negli usi finali.

 

Perché comprare stufe a pellet Ariel Energia?

  • i sistemi di riscaldamento a pellet hanno il 95% di efficienza energeticaTutti i modelli di stufe a pellet, di termostufe a pellet, camini idro a pellet e caldaie a pellet Ariel Energia vantano notevoli rendimenti energetici. In termini pratici la definizione ‘ad altissima efficienza’ significa che se il 100% è la percentuale di calore estrapolata dalla combustione del pellet, il 95% è la percentuale media di calore immesso nell’ambiente e solo il 5% risulta essere la percentuale di calore dei fumi di scarico.
     
  • Ogni nostra stufa, caldaia, termocamino o termocaldaia a pellet è accompagnata dalla Certificazione Ariel Energia, che segue le più rigorose normative vigenti per garantire la massima affidabilità e sicurezza e risponde ai requisiti riconosciuti e richiesti in ambito europeo di riduzione dell’impatto ambientale. Ogni nostro prodotto espone il marchio CE e le certificazioni europee.
     
  • L’acquisto dei prodotti Ariel Energia, come validissima alternativa per risparmiare sui costi, è la scelta tecnologica ed innovativa più adatta alle proprie esigenze di riscaldamento domestico a favore della riqualificazione energetica dell’edificio.
     
  • Ariel Energia propone ai propri clienti stufe a pellet rigorosamente Made in Italy, offrendo la qualità certificata che caratterizza le eccellenze artigianali e industriali italiane.

i sistemi di riscaldamento a pellet di Ariel Energia fanno risparmiare e sono ecosostenibili

arielcaldaie.it