L’anno 2022 è segnato da una profonda crisi del gas perché le tensioni e la guerra in Ucraina hanno fortemente inciso su equilibri geopolitici che per decenni hanno dato stabilità e sicurezza all’Europa.
Il nostro principale fornitore di gas, la Russia, non è più considerato affidabile e, quindi, la ricerca di nuovi partner per garantire approvvigionamenti sicuri e costanti nel tempo, ci ha portati verso nuovi orizzonti e immancabili rincari che hanno segnato la vita di tutti.
Come possiamo risparmiare quando il prezzo del gas è in aumento?
Chiaramente sul costo della materia prima, del suo trasporto e lavorazione possiamo fare ben poco, ma sicuramente possiamo intervenire per rendere più efficienti i nostri impianti di riscaldamento.
Grazie agli incentivi statali del 65%, la riqualificazione energetica della nostra abitazione è fattibile a costi molto contenuti.
Riqualificare l’impianto significa dotatalo di una caldaia a condensazione di ultima generazione che fa risparmiare e inquina meno l’ambiente.
Durante la combustione necessaria a riscaldare l’acqua nell’impianto, la caldaia produce un vapore acqueo acido e corrosivo. Nelle caldaie tradizionali, il vapore acqueo deve essere espulso tramite i fumi di combustione, che hanno temperature molto elevate. Oltre a creare danni all’ambiente, si perde anche molta energia perché dispersa nell’aria.
Nelle caldaie condensazione, invece, il calore residuo (o latente) presente nei fumi di scarico viene fatto condensare e recuperato per pre-riscaldare l’acqua in ingresso alla caldaia.
Se acquisti una Caldaia a condensazione Ariel Energia in classe energetica A++ con valvole termostatiche potrai detrarre fino al 65% il costo di acquisto, come previsto dall’Ecobonus, oltre a ridurre fino al 35% i tuoi consumi di gas per il riscaldare casa.
La caldaia nuova praticamente non la paghi!!!
La Caldaia a gas a Condensazione Ariel Energia conviene perché permette di ridurre realmente i consumi di gas e abbassare il “caro bolletta”. La legge impone per le nuove installazioni o in caso di ristrutturazione l’acquisto delle sole Caldaie a Condensazione, mettendo a disposizioni degli utenti importanti incentivi statali, come l’Ecobonus, finalizzati alla riqualificazione dell’impianto di climatizzazione invernale che vanno a sommarsi ai tanti altri vantaggi come la riduzione dei costi in bolletta e all’aumento dell’efficienza energetica, cioè alla resa: meno gas consumato, ma casa calda.
Detto ciò, a meno di non trovarsi in una situazione in cui è lecito derogare dalla normativa (come ad esempio a causa della struttura della canna fumaria di alcuni edifici multi familiari), è sempre obbligatorio installare una caldaia a condensazione.
In quali casi la caldaia a condensazione ha una resa maggiore?
Le caldaie Ariel sono molto efficienti se abbinate ad impianti che lavorano a temperature basse, cioè inferiori ai 50 gradi, come quelli a pavimento o a pareti radianti. Negli impianti a termosifoni, l’efficienza della caldaia a condensazione diminuisce, pur restando migliore rispetto a quella di una caldaia tradizionale particolare se abbinata alle Valvole Termostatiche.
E’ fondamentale, comunque, impostare correttamente le temperature di mandata dell’impianto e abituarsi a tenere l’impianto in funzione per più ore, ma a temperature più basse.
Ariel Energia vende prodotti per riscaldare casa altamente tecnologi e quindi vi propone la sua migliore caldaia a condensazione ad un prezzo davvero conveniente che tiene conto anche dei servizi di installazione e collaudo. Grazie all’Ecobonus e alle detrazioni fiscali fino al 65%, la nuova caldaia condensazione è alla portata di tutti. Possibilità di pagare anche in comode rate mensili.
Contattaci per maggiori informazioni.
Compila il seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo di acquisto.
Scopri di più sui nostri prodotti Caldaie, Climatizzatori, Stufe, Impianto Fotovoltaico e Depuratori.